CPM: Corporate Performance Management

Il CPM fornisce strumenti automatizzati necessari per aiutarti a conoscere le performance aziendali

Accelera il loro lavoro e diminuisci gli errori. Dai un boost alle prestazioni della tua azienda!

Estrarre valore da un volume di dati caratterizzati da una grande varietà è importante a qualsiasi livello organizzativo.

Per chi si occupa di governance, l’obiettivo è individuare le informazioni che servono, quando servono, identificando strumenti capaci di analizzare velocemente i dati per metterli a disposizione degli utenti in modo quanto più immediato e comprensibile. Per questo motivo, le soluzioni di BI e CPM si stanno facendo strada nelle aziende.

La rappresentazione delle analisi attraverso una visualizzazione più chiara e intuitiva dei numeri assume un significato immediato ed evidente all’interno del Consiglio d’Amministrazione, che ha imparato a sfruttare i vantaggi associati alle simulazioni e ai sistemi di provisioning.

Le piattaforme di Corporate Performance Management consentono di automatizzare il:

Reporting finanziario

Analisi di business

Processo di budgeting

Forecast, bilancio consolidato multistandard

Financial reporting e Riconciliazione intragruppo

Consolidamento e Closing

Il CPM viene realizzato in un ambiente unico, utilizzando una versione unica dei dati, tutti i contributor, i report, i piani, i documenti di disclosure e le Line of Business sono su uno stesso piano, con il Finance al centro delle decisioni strategiche. Il CPM pertanto mantiene la performance finanziaria al centro di tutte le decisioni e delle strategie.
 
Il CPM mette il Finance al timone. Di conseguenza, le decisioni aziendali vengono prese sulla base di un quadro reale dei costi e della redditività. Conoscendo l’effettivo stato della performance finanziaria dell’organizzazione, si è in grado di agire diversamente da come si agirebbe senza quelle informazioni. Quando i dirigenti sono in grado di conoscere l’impatto che le informazioni finanziarie hanno sui vari dipartimenti, sulle line of business, sulle filiali, ecc., ogni decisione viene presa sulla base di un quadro completo dei possibili risultati.
 
Le soluzioni di Corporate performance management sono progettate per aiutarti a conoscere le performance aziendali, eseguire i processi finanziari e relazionare sui dati di performance più rapidamente. I processi di raccolta dati, closing, consolidamento, reporting ed analisi, sono tutte attività che richiedono una grande quantità di tempo se effettuate manualmente. Per non parlare del rischio di errori, soprattutto quando tali attività richiedono un importante sforzo umano. 
Il CPM fornisce agli utenti gli strumenti automatizzati necessari per accelerare il lavoro, permettendo loro di dedicare più tempo alle attività di analisi.