Digital Hub Zucchetti

Il servizio online per la completa gestione del processo di fatturazione elettronica

Come stabilito dalla legge di Bilancio 2018 ed in vigore dal 1° gennaio 2019, la fatturazione cartacea è stata sostituita da un nuovo sistema interamente digitale di fatturazione elettronica per tutte le aziende italiane e titolari di partita iva. Questa nuova normativa relativa introduce una serie di opportunità per le aziende per migliorare l’efficienza dei reparti di amministrazione, contabilità e finanza, potendo disporre di strumenti innovativi, totalmente digitali e conformi alle normative di legge per la gestione di tutti i processi e adempimenti inerenti alla gestione della fatturazione elettronica

Upsystems S.p.A. risponde alle esigenze delle aziende con Digital Hub Zucchetti, il servizio completamente online per gestire l’intero processo di fatturazione in modo rapido ed efficiente. Invia e ricevi tutte le fatture elettroniche attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate, comunica i dati IVA, firma e conserva tutti i documenti a norma di legge in vigore, il tutto da un vero Hub sempre a tua disposizione ed intuitivo all’uso.

A chi è rivolto Digital Hub?

Upsystems e Digital Hub Zucchetti offrono supporto per aziende, professionisti, commercialisti ed ogni titolare di partita IVA. Questa piattaforma ha lo scopo di semplificare il processo di Fatturazione Elettronica, dalla compilazione e generazione delle fatture nei formati .xml conformi alla trasmissione, fino alla conservazione digitale. Digital Hub migliora l’organizzazione aziendale: ti permette, infatti, di gestire sia il ciclo attivo che passivo, che rappresentano il cuore pulsante della tua azienda. Un vero Hub Digitale per gestire via web e app mobile tutti i flussi, ora dematerializzati.

Le funzionalità di Digital Hub Zucchetti

Semplifica con Digital Hub la trasmissione delle fatture ed il ciclo attivo e passivo. Digital Hub, infatti, è un intermediario qualificato tra chi emette la fattura, SDI, e chi la riceve. Trasforma la fatturazione elettronica in un’opportunità per agevolare le operazioni di trasmissione delle fatture attive e gestire il flusso di quelle passive.

Gestisci in un click la fattura elettronica emessa dal gestionale ed inviala al Sistema di Interscambio (SDI) attraverso il Digital Hub Zucchetti. Riceverai una notifica di avvenuta ricezione della fattura da parte del cliente direttamente nel tuo Digital Hub.

Per ricevere le fatture con il Digital Hub Zucchetti hai solo bisogno di comunicare ai tuoi fornitori il codice assegnato dall’Agenzia delle Entrate che identifica Zucchetti come intermediario e tutti i documenti fiscali verranno recapitate direttamente al tuo Digital Hub.

Zucchetti con Digital Hub è conservatore accreditato AgID. Con la conservazione digitale puoi mantenere invariati nel tempo l’immodificabilità, l’autenticità legale, la sicurezza, la leggibilità, l’integrità dei documenti conservati per evitare le stampe e ridurre i costi connessi alla gestione documentale.

La Firma Digitale è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta che garantisce ai documenti informatici le caratteristiche di autenticità legale.

Perché scegliere Digital Hub Zucchetti per il tuo business?

Velocizza le attività, riduci i tempi di compilazione e gestione e migliora complessivamente l’operatività aziendale grazie ad un flusso interamente dematerializzato e digitalizzato, sempre tracciabile e disponibile alla consultazione

Disponi di tutte le funzionalità in un unico prodotto: con Digital Hub gestisci infatti l’intero flusso, a partire dalla creazione e invio della fattura elettronica, fino alla ricezione fino alla conservazione digitale, che preserva l’integrità dei documenti nel tempo.

Trasmetti automaticamente con i gestionali Zucchetti o, tramite connettori, con altri applicativi esterni tutte le informazioni per dar vita al flusso di fatturazione elettronica.

Minimizza il rischio di errore e l’operatività manuale grazie ai vantaggi di un sistema interamente digitale per la gestione delle fatture.

Digital Hub è sempre accessibile via web oppure da dispositivi mobili attraverso l’apposita app per poter tenere sotto controllo l’operatività in qualunque momento.

Scegli le nostre soluzioni e i nostri servizi di consulenza,
prenota una call con noi e scopri come possiamo aiutare la tua azienda a crescere.