IUPPI! Celery sceglie Upsystems per una golosa partnership innovativa!

Oggi siamo orgogliosi di raccontare una storia totalmente “made in Puglia”, ambientata nella splendida cornice di Polignano a Mare.

Domenico Centrone e Vito Emanuele Carofiglio, dottori di ricerca rispettivamente in Ingegneria Gestionale, Fulbright ed Echoing Green fellow e in Biologia Molecolare, Translational Medicine LL e Dhitech fellow, dopo tante peripezie, hanno realizzato il loro sogno: creare valore e nuove opportunità per l’amata Puglia. Nel 2019 nasce la start up innovativa specializzata in nutrizione e sviluppo di soluzioni alimentari avanzate che fa bene alla salute: Celery (traduzione inglese della parola sedano).

Grazie al supporto del Prof. Carlo Giuseppe Rizzello, ordinario di Microbiologia degli Alimenti presso l’Università “La Sapienza” di Roma è stato brevettato un nuovo processo di fermentazione di matrici vegetali, capace di generare una base (o prodotto piattaforma) gluten, soy, milk e lactose free, senza zuccheri e grassi.

A crederci sin da subito anche il fondo di Venture Capital Siryo Spa, specializzato nel settore Salute dell’Uomo e dell’Ambiente, con cui Celery ha finalizzato un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro.

Si tratta di un vero e proprio cambiamento nel settore dell’alimentazione

Prende vita il gelato del futuro: partendo dalla base sviluppata da Celery, il team ha sviluppato un gelato artigianale di origine vegetale, IUPPI PER TUTTI, naturalmente privo di glutine, latte, lattosio, soia e uova, realizzato in diversi gusti e con basso impatto ambientale, sia per la totale assenza di proteine di origine animale sia per la scelta di un packaging in materiale totalmente ecosostenibile.

Dal 4 agosto potrai gustarlo qui!

Upsystems partner tecnologico di Celery

Un progetto innovativo del genere ci ha presi per la gola (metaforicamente XD) e ora siamo fieri di annunciare che Upsystems S.p.A. è il partner tecnologico di Celery e affiancherà la startup di Polignano nel suo processo di trasformazione digitale grazie alle soluzioni ERP Zucchetti.

L’informatizzazione aziendale e l’innovazione sono le parole chiave del presente e del futuro, le stesse che si coniugano perfettamente con l’idea imprenditoriale di Celery S.r.l. che sposa innovazione con benessere, gusto con alimentazione.

Ora non ci resta che rivolgere un grande in bocca al lupo per l’avvio di questa nuova avventura, con l’augurio di continuare a ingolosire con i propri prodotti un pubblico sempre più vasto di clienti, che scelgono salute e innovazione senza rinunciare al piacere.

Vuoi vincere anche tu le sfide della trasformazione digitale?

Richiedi una nostra consulenza, cliccando qui!