Social Commerce

Il momento giusto per promuovere e vendere sui social i prodotti e servizi della tua attività!

Regala ai tuoi clienti un'esperienza di shopping online veloce e senza pensieri. Grazie al social commerce potrai rendere il processo di acquisto immediato e intuitivo.

Il Social Commerce rappresenta un fenomeno in grande crescita che offre numerose opportunità sia per gli utenti che per i brand. In particolare, consiste nell’evoluzione in senso web 2.0 del commercio online che favorisce una maggiore interattività e partecipazione degli utenti attraverso blog e condivisione di articoli scritti dai membri delle comunità virtuali.

Attraverso il social commerce gli utenti infatti possono acquistare prodotti e servizi direttamente attraverso le piattaforme social, avendo il plus di condividere le proprie esperienze di acquisto.

Con il social commerce metti quindi a disposizione degli utenti tutti gli strumenti necessari per poter creare il tuo business in modo semplice e veloce, monitorando il grado di soddisfazione dei tuoi clienti.

Il social commerce capovolge il paradigma secondo il quale sono le aziende a proporre i propri prodotti ai clienti, lasciando che siano gli stessi utenti ad avanzare le loro proposte.

Vantaggi:

• Non semplice proposta d’acquisto, ma coinvolgimento dell’utente in tutte le fasi che precedono e seguono l’acquisto, fidelizzandolo e migliorando le proprie proposte di vendita grazie ai consigli ricevuti direttamente dai consumatori
• Centralità dell’utente e della sua esperienza d’acquisto
• Possibilità di studiare i propri utenti attraverso i loro comportamenti online e le loro preferenze
• Certezza per i brand di entrare in contatto con il proprio target di riferimento
• Viralità sui social network, attraverso video o immagini ad hoc con elevato engagement
• Misurazione dei risultati che permettono di valutare la brand reputation e di orientare la marketing strategy