Uno degli aspetti essenziali della trasformazione digitale, nello specifico nel campo di amministrazione e finanza delle imprese, è l’implementazione di un valido servizio di gestione delle fatture e delle operazioni attinenti.
A partire dal 1° gennaio 2019 la fatturazione cartacea è stata sostituita in favore della fatturazione elettronica, la nuova modalità interamente digitale per la trasmissione dei documenti fiscali tra clienti e fornitori.
Upsystems S.p.A. risponde a questa nuova esigenza e propone TeamSystem Digital Invoice, il servizio in cloud per gestire i nuovi adempimenti telematici ed emettere, trasmettere e conservare le fatture digitali secondo la normativa vigente.
Comunica direttamente con lo SDI, il centro di interscambio digitale dei documenti fiscali, invia e ricevi fatture e, con l’integrazione con i software gestionali TeamSystem e non solo, Digital Invoice ti permette anche di gestire contabilità, liquidità e pagamenti semplificati.
TeamSystem Digital Invoice risponde alle esigenze di Aziende indipendentemente dalla dimensione e fatturato.
Gestisci automaticamente la ricezione delle fatture dai tuoi fornitori e l’invio ai clienti, siano essi aziende private, consumatori finali o Pubblica Amministrazione. Importa istantaneamente i dati fatturati in contabilità ed archivia a norma i documenti.
Perfettamente integrato con gli ERP di TeamSystem o, tramite connettori, con qualsiasi sistema gestionale già attivo in azienda, Digital Invoice è dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva per tenere sotto controllo le fatture e poterne effettuare il consulto in qualsiasi momento.
La piattaforma ti supporta quotidianamente nelle attività amministrative e dialoga con il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate per monitorare il flusso delle fatture elettroniche e ricevere eventuali notifiche di eventi o errori.
Compila in modo guidato le tue fatture da un’interfaccia intuitiva, genera e trasmetti i file .xml conformi allo standard della fatturazione elettronica ed archivia i documenti nel database per consultarli in qualsiasi momento per un’eventuale esibizione.
Accedi e controlla lo stato di creazione o trasmissione di tutti i documenti fiscali ed il loro storico, ovunque tu ti trova, anche da dispositivi mobili.
Conserva digitalmente e autonomamente tutte le fatture gestite tramite TeamSystem Digital Invoice, ente accreditato AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), secondo la norma di legge, garantendo validità legale ed autenticità del documento informatico.
Minimizza gli errori dati dall’inserimento manuale dei dati di fatturazione in contabilità grazie a strumenti di importazione automatica.
Una soluzione come TeamSystem Digital Invoice ti permette di ottenere numerosi vantaggi per l’area amministrativa della tua azienda e non solo. Potrai infatti automatizzare il flusso operativo attivo e passivo grazie all’integrazione con gli altri gestionali TeamSystem e ridurre drasticamente i tempi di gestione.
Compila direttamente dalla console del software le tue fatture in modo semplificato grazie un’interfaccia che ti guida in ogni passo oppure carica e importa il file .xml dal tuo software gestionale o risorsa locale. Visualizza le bozze e l’anteprima della tua fattura in pochi click, e convertile automaticamente tra il formato grafico .pdf per la consultazione e quello conforme .xml per la trasmissione.
Il Sistema di Interscambio è il sistema interamente digitale dell’Agenzia delle Entrate che si occupa di ricevere le fatture dai fornitori, effettuare il controllo di conformità e lo smistamento poi alle Amministrazioni destinatarie o enti privati. TeamSystem Digital Invoice, una volta caricato o creato il file .xml, è in grado di verificare preventivamente la conformità della fattura ed in caso di esito positivo, inoltrarla all’Interscambio per una corretta trasmissione. Ricevi direttamente in piattaforma i messaggi e le notifiche per attestare il recapito dei documenti o avvisi di errori o non conformità.
TeamSystem Digital Invoice gestisce interamente il ciclo passivo e riceve, tramite un codice destinatario univoco che il fornitore indicherà in fattura, tutti i documenti elettronici direttamente dallo SDI, notificando il destinatario direttamente in piattaforma. Importa automaticamente nel tuo software gestionale le fatture oppure scarica localmente una copia .xml o .pdf.
Collega automaticamente ogni fattura e documento con gli ordini e documenti di trasporto merci presenti nel tuo software gestionale. Digital Invoice si integra alla perfezione con ogni applicativo gestionale TeamSystem o, tramite connettori, con qualunque altro software per gestire la contabilizzazione immediata ed ottenere maggiore efficienza operativa.
Scegli le soluzioni di Upsystems, Agenzia Enterprise Star TeamSystem, come il servizio TeamSystem Digital Invoice per governare in modo digitale tutti gli aspetti della fatturazione elettronica, creare anche da zero con facilità i documenti fiscali ed inviarli correttamente ed in breve tempo ai tuoi clienti attraverso il Sistema di Interscambio. Ricevi sempre aggiornamenti puntuali sullo stato di avanzamento delle fatture sia del ciclo attivo che passivo e conserva a norma ogni documento.
prenota una call con noi e scopri come possiamo aiutare la tua azienda a crescere.