Chi siamo

Upsystems S.p.A.

Siamo una PMI Innovativa che offre servizi di consulenza strategica, digitale e system integration. Garantiamo le tecnologie e le azioni volte ad innovare i processi produttivi ed organizzativi in azienda. Affianchiamo le aziende nei processi di trasformazione digitale per posizionarsi on-line ed integrare la filiera con la rete, per affrontare i cambiamenti del mercato, ottimizzare i costi e guidare la crescita e l’espansione del business. Upsystems S.p.A. è centro di competenza Infinity® Zucchetti, Agenzia Enterprise Star TeamSystem ®, Microsoft ®Cloud Solution Provider. Upsystems S.p.A. eroga attraverso la piattaforma UPCOMMERCE ® servizi di Full Outsourcing E-Commerce semplificando i processi di vendita on-line.

chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Upsystems S.p.A. nasce nel 2021 dalla fusione di H.S. Systems S.r.l. classe 1981 VAR e System Integrator e Upcommerce S.p.A. classe 2005 società specializzata in soluzioni di e-commerce e full outsourcing e-commerce.  Upsystems si pone l’ambizioso obiettivo di affiancare gli imprenditori nella strategia di trasformazione digitale per esplorare nuovi modelli di business, con l’obiettivo di servire con sempre maggiore rapidità i propri clienti e ridurre il time-to-market.

Cosimo Tosto

Cosimo Tosto – CEO

"... Mettiamo le persone al centro della trasformazione digitale"

Una storia ricca di successi

e molti altri da raggiungere

1981

H.S. Systems Srl

2005

Bookingshow S.p.A.

2015

Upcommerce S.p.A.

2021

UpSystems S.p.A.

Certificazioni

ISO

UPSYSTEMS S.p.A. ha conseguito la certificazione ISO 9001:2015

È lo standard di riferimento per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:

• all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni –quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi
• alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

UPSYSTEMS ha certificato i seguenti settori IAF 29 | 33 | 35 |37

ISO

UPSYSTEMS S.p.A. ha conseguito la certificazione ISO 14001:2015

È lo standard di riferimento applicato al controllo dei processi dell’organizzazione che hanno (o possono avere) un impatto sull’ambiente, diretto o indiretto.

Individuare, valutare e gestire le interazioni con l’ambiente dei processi nel contesto organizzativo di riferimento permette a una organizzazione di operare nell’ottica della prevenzione di eventuali rischi ambientali, minimizzando i costi associati e consentendo una rapida ed efficace risposta alle possibili situazioni di emergenza (ambientale).

Il conseguimento della certificazione costituisce un elemento distintivo e di competitività che dà documentata evidenza, a tutte le parti interessate, dell’impegno profuso dall’impresa nella salvaguardia dell’ambiente, nell’utilizzo consapevole delle risorse naturali e nella prevenzione dell’inquinamento, in modo coerente con le necessità del contesto socio-economico di riferimento, nel pieno rispetto delle normative ambientali cogenti e volontarie applicabili.

Membership

Confindustria Bari e BAT

Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani è portavoce degli interessi dell’industria nei rapporti con le Istituzioni, le Amministrazioni Pubbliche, le organizzazioni sindacali. Promuove lo sviluppo economico e sociale delle Province di Bari e Barletta-Andria-Trani tutelando il ruolo dell’industria locale e gli interessi degli imprenditori. Orienta strategicamente la propria azione per difendere e sviluppare la competitività del sistema industriale locale. Promuove costantemente iniziative a favore degli associati ed elabora proposte nel campo della formazione, dell’innovazione, dell’aggiornamento professionale collaborando in modo permanente con l’Università, il Politecnico, con il mondo della Scuola e della Ricerca oltre che con la propria Scuola di Management SPEGEA.

Distretto produttivo dell'Informatica Pugliese

Il Distretto Produttivo dell’Informatica è un’associazione di organizzazioni che operano in Puglia nel campo della ricerca, dello sviluppo e della produzione di tecnologie, prodotti e servizi dell’Information Technology. Il Distretto è composto da un centinaio di attori: imprese pugliesi dell’IT, tutte le Università pugliesi (Università degli Studi di Bari, Politecnico di Bari, Università degli Studi di Foggia, Università del Salento), associazioni datoriali (Confindustria, Confapi, Confartigianato, Confcooperative) e associazioni sindacali (Cgil, Cisl, Uil).

Assolombarda

Assolombarda è l’associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia. L’associazione tutela gli interessi delle imprese associate nel rapporto con gli interlocutori istituzionali e gli stakeholder del territorio attivi in vari ambiti: formazione, ambiente, cultura, economia, lavoro, società civile. Offre, inoltre, servizi di consulenza specialistica in tutti i settori di interesse aziendale.

Forum RSI

Il Forum sulla Responsabilità Sociale d’Impresa si caratterizza come aggregazione spontanea, nata sulla base di un interesse comune, fra aziende iscritte a Confindustria Bari BAT che – come enunciato dalla dichiarazione d’intenti dei soci – “si impegnano a sviluppare azioni virtuose sul territorio, in partnership con operatori del mondo del no-profit o altri soggetti istituzionali”.