ERP: Enterprise Resource Planning

Il cuore della tua azienda in un’unica piattaforma

I sistemi ERP che si adattano al tuo modo di fare business! Semplifica i processi aziendali grazie a tecnologie innovative.

I software ERP sono il centro nevralgico di ogni azienda che cresce e la piattaforma di controllo per la gestione dei più complessi e impegnativi processi aziendali. Grazie alle soluzioni ERP è possibile semplificare la gestione della tua attività, risparmiare tempo e denaro e prendere decisioni più consapevoli grazie a informazioni immediate e complete. Upsystems vanta un’offerta completa in grado di adattarsi sia a sia a startup di ogni settore o tipologia, sia a multinazionali e aziende consolidate che necessitano di mantenere e tutelare il proprio know-how. I software ERP permettono di gestire in modo agile tutti i documenti e di semplificare i processi aziendali grazie a tecnologie innovative. Il risultato è la riduzione dei tempi di lavoro e minimizzazione degli errori grazie al supporto dell’assistente virtuale che ti affianca nelle operazioni quotidiane. In particolare, rappresentano la migliore soluzione per aiutare le aziende a soddisfare qualsiasi necessità di gestione lavorativa e per ottimizzare le funzioni aziendali di:
Amministrazione, Finanza e Redditi
Budget e Controllo di gestione
Vendite
Acquisti e Supply Chain
Magazzino e Logistica
Produzione

Amministrazione, Finanza e Redditi

Semplifica la gestione degli obblighi e degli adempimenti contabili e fiscali!
L’area amministrativa ha la possibilità di monitorare in tempo reale e con la massima precisione l’intero business aziendale.
La sezione Contabilità è pensata per parametrizzare e personalizzare la struttura contabile a seconda delle esigenze aziendali: piano dei conti configurabile su più livelli, per gruppi di aziende e con la possibilità di impostare delle autorizzazioni per la visione di saldo e movimentazione.
Nell’area Dichiarazioni invece è possibile accedere alle indicazioni necessarie per la compilazione di tutte le dichiarazioni periodiche fiscali: F24, IVA, Modelli INTRASTAT, 770, Bilancio europeo, Modello Unico e IRAP.
Nell’area Finanza è possibile monitorare e gestire i flussi di cassa alimentati da tutte le fonti aziendali; inoltre è possibile gestire e riconciliare in tempo reale tutti i movimenti finanziari.

• Contabilità generale e gestione IVA
• Fatturazione elettronica
• Gestione cespiti
• Bilancio CEE
• IVA periodica e annuale telematica
• Sincronizzazione flussi bancari
• Contabilità analitica e industriale
• Analisi di bilancio
• Ratei e risconti in automatico

• Gestione multiaziendale
• Gestione dei bilanci consolidati
• Gestione di diversi regimi fiscali/IVA
• Recupero scritture contabili originali
• Simulazione contabile in tempo reale
• Riconciliazione automatica tra diversi c/c
• Scrittura contabile parametrizzabile
• Indicazioni per tutte le compilazioni fiscali
• Cash flow alimentato da fonti aziendali

Budget e Controllo di Gestione

Pianifica e gestisci tutte le attività aziendali. Un sistema di controllo di gestione dove costi e ricavi vengono attribuiti ad una specifica area organizzativa, con il duplice obiettivo di:
– dare una vista precisa e puntuale su come ottimizzare i processi in base all’efficienza e ai costi
– verificare costantemente e in maniera puntuale la conformità dei risultati raggiunti rispetto agli obiettivi prefissati in maniera trasversale rispetto a tutti gli ambiti di azione all’interno di una azienda. Il controllo di gestione permette di monitorare l’intera attività aziendale, progettare le azioni di business, seguire la loro evoluzione e anticipare eventuali criticità, fornendo una visione tempestiva e sempre aggiornata dell’andamento aziendale, con informazioni puntuali e precise su costi sostenuti, ricavi incassati e opportunità di business da sfruttare. All’interno di queste soluzioni, gli operatori sono facilitati dalla massima intuitività dell’interfaccia e lo storico dei dati sempre aggiornato permette di definire i budget futuri e le opportunità di business. In questo è possibile avere risposte rapide sull’attività, personalizzabili e valutabili attraverso una visione d’insieme complessiva e organica.

• Bilanci previsionali
• Budget Commerciali
• Budget Produzione
• Budget di Conto Economico
• Contabilità Analitica
• Investimenti e disinvestimenti
• Dashboard sempre aggiornata
• Simulazioni
• Analisi su articoli, commesse, marchi
• Analisi su zone e filiali

• Gestione multi-aziendale
• Semplicità di utilizzo
• Visione d’insieme
• Flessibilità
• Elaborazione scritture previsionali
• Simulazione bilanci con fatture da ricevere
• Simulazione bilanci con fatture da emettere
• Analisi per centri di costo
• Analisi per voci di spesa/ricavo
• Analisi per commesse

Vendite

L’area che gestisce completamente il ciclo dell’ordine, assicurando il pieno controllo sui processi di vendita: offerta commerciale, raccolta ordini in mobilità, spedizione della merce, emissione della fattura. L’integrazione con ulteriori strumenti permette l’estensione dei canali di vendita, come l’e-commerce, studiato con caratteristiche diverse a seconda che l’acquirente/utente sia il consumatore finale piuttosto che il retailer, la catena in franchising o la GDO. La gestione del flusso documentale è personalizzabile secondo le esigenze aziendali. È possibile personalizzare le politiche commerciali per venire incontro alle esigenze della clientela o cogliere nuove opportunità di business: i listini e gli sconti si possono impostare sulla base dell’anagrafica cliente o in funzione delle caratteristiche dell’articolo. È possibile gestire la rete di vendita con efficacia calcolando ed erogando le provvigioni agli agenti a seconda di livelli/gerarchie, aree, portafoglio prodotti e, soprattutto, delle politiche gestionali aziendali. L’area Vendite migliora l’efficacia del processo grazie alle seguenti funzionalità: configurazione parametrica delle regole commerciali (listini e politiche di sconto), listini dedicati a uno specifico cliente, andamento delle vendite per articolo, storicità delle vendite, predisposizione di offerte su misura.

• Configuratore commerciale
• Flusso documentale parametrico (preventivi, ordini, fatture, ecc.)
• Forecast Commerciale
• Politiche Provvigionali
• Analisi Performance
• Intercompany
• Documenti e Spedizioni

• Definizione del prodotto secondo le richieste del cliente
• Flusso dei documenti definibile secondo le esigenze aziendali
• Gestione degli agenti completa di tutte le implicazioni normative
• Stato articolo configurabile ed usabile dal flusso documentale

Acquisti e Supply Chain

Il modulo per la gestione completa degli acquisti e di tutti i servizi legati all’attività aziendale. I rapporti con i fornitori sono tracciati integralmente: preventivi, richieste di acquisto, ordini, arrivo delle merci, controllo delle fatture di acquisto e registrazione contabile. Il software è pensato per gestire il reperimento del materiale utile per l’attività aziendale.

• Gestione acquisti
• Integrazione con il magazzino
• Gestione richieste di acquisto
• Analisi preventivi e documentazione correlata
• Gestione ordini aperti
• Gestione contrattualistica, in ogni fase
• Listini e sconti di acquisto
• Gestione intercompany

• Tracciabilità di tutto il flusso documentale
• Maggior rispetto nelle consegne verso clienti
• Controllo materiali in giacenza ordinato e preciso
• Flusso documenti configurabile
• Gestione parametrica di listini e sconti
• Scambio informativo più rapido
• Cruscotti globali e multiaziendali

Magazzino e Logistica

Scopri le soluzioni che garantiscono una semplice gestione del magazzino e della logistica, ma estremamente performante anche in mobilità.
I moduli di magazzino e logistica permettono una movimentazione precisa ed efficace del magazzino. Infatti tutti gli articoli vengono codificati attraverso l’attribuzione di un barcode e di un serial number. Gli operatori, dotati di terminali industriali come tablet, pc o palmari, con una semplice scansione possono cercare un determinato articolo e rilevarne la presenza o meno sugli scaffali. Con la digitalizzazione del magazzino è possibile avere un focus real time sempre aggiornato sulla movimentazione interna ed esterna al magazzino. Si prende carico di tutte le attività legate alla gestione del magazzino e della logistica: controllo delle giacenze, gestione della merce in entrata, gestione della merce in uscita, catalogazione, confezionamento, piani di carico e delivery. Una gestione puntuale e precisa del magazzino per supportare al meglio tutti i processi aziendali.

• Movimentazione
• Barcode, Matricole, Varianti
• Ordini aperti
• Scorte, Lotti, Scadenze
• Packing list per confezionamento articoli
• Piani di carico
• Piani di delivery
• Produzione documenti di accompagnamento
• Liste di prelievo
• Magazzino grafico

  • • Integrazione con aree Acquisti e Vendite
    • Integrazione con terminali industriali
    • Integrazione con palmari Wi-Fi, GRPS o UMTS
    • Integrazione con notebook e netbook
    • Gestione di più magazzini (sia fisici che logici)
    • Gestione magazzino per valorizzazione fiscale
    • Configurazione costi di spedizione
    • Riduzione tempi di composizione spedizioni
    • Azzeramento errori di confezionamento

Produzione

I moduli di produzione permettono di analizzare le problematiche della produzione moderna: dall’approvvigionamento materiali, alla gestione dell’outsourcing fino alla gestione della qualità perseguita (gestione delle non conformità) ed alla qualità.
Con le soluzioni Upsystems potrai disporre di un sistema integrato per la pianificazione e il controllo della produzione che consente di migliorare le attività produttive, di gestire gli eventi con massima flessibilità, simulando prima e ottenendo poi il miglior Piano di produzione possibile sulla base delle decisioni (vincoli) implementate dall’utente.

• MPS, MRP, CRP
• Distinta Base
• Configuratore Tecnico
• Conto Lavoro Attivo
• Conto Lavoro Passivo
• Schedulatore
• Gestione Piani di Produzione
• Analytics

• Simulazione impatto su pianificazione aziendale
• Soluzioni usabili anche a bordo macchina
• Gestione e controllo delle linee di produzione in tempo reale
• Interconnessione alle macchine per rispettare i paradigmi di Impresa 4.0

Soluzioni Software ERP uniche e integrate con tutte le aree aziendali

I software ERP sono completi, in grado di rispondere alle esigenze di tutti i dipartimenti dell'azienda, grazie alle loro numerose funzionalità. Fatturazione elettronica, gestione commesse, gestione magazzino e logistica, gestione spese, acquisti, gestione dei clienti, risorse umane e molto altro!

Le soluzioni software ERP di Upsystems per ogni azienda e ogni settore

Grazie alle numerose integrazioni disponibili e alla loro modularità, l’offerta Upsystems è in grado di rispondere in maniera puntale alle esigenze di aziende di grandi e piccole dimensioni di ogni settore, fornendo tutto ciò che serve per una migliore operatività quotidiana. Siamo in grado di fornire anche soluzioni verticali per le aziende con esigenze di business sempre più specifiche. Settore fashion, agroalimentare, manifatturiero: ciascuno con le proprie peculiarità. Con Upsystems non è un problema! Offriamo moduli specifici per ognuno di questi specifici settori.

Semplifica la gestione del tuo business con Upsystems!

Grazie alle soluzioni ERP il tuo lavoro diventa più agile ed efficace. Potrai controllare l’avanzamento delle attività, gestire i documenti in modo efficace, collaborare rapidamente grazie ai servizi in cloud e ottenere analisi interattive e dettagliate per sviluppare strategie aziendali vincenti!

Assistenza e Formazione

Upsystems ha in organico un team di supporto esperto e costantemente formato sulle soluzioni che proponiamo ai nostri clienti. L’obiettivo è quello di offrire un servizio di formazione e assistenza che aiuti le aziende clienti a vincere le sfide della trasformazione digitale.