CRM: Customer Relationship Management

CRM

Il software per la gestione dei clienti

Permetti alla tua azienda di aumentare la capacità di controllo dei clienti acquisiti e potenziali, traccia le trattative più “calde” e redditizie, guida l’intero processo di vendita

Cosa fa il CRM e come lo fa!

I software CRM dell’offerta Upsystems sono la soluzione perfetta per la gestione digitale, omnicanale ed efficace di tutte le relazioni con i clienti. In particolare, ti consentono:

• l’acquisizione di potenziali e nuovi clienti;
• la pianificazione delle attività di vendita;
• la supervisione sulle trattative;
• la gestione dei preventivi e l’avanzamento delle pratiche;
• la costruzione di programmi di fidelizzazione;
• lo sviluppo di strategie di marketing efficaci.

Una soluzione CRM permette di avere a portata di click tutte le informazioni relative al rapporto con la clientela, dal registro dei contatti alle transazioni concluse, dalle fatture emesse al supporto post-vendita e tanto altro.
I software rispondono perfettamente alle esigenze di rapidità, facile gestione e accesso alle informazioni, proprie delle aziende che si trovano ad operare in mercati sempre più globalizzati e competitivi. Conoscere i propri clienti, organizzando in maniera strutturata le informazioni che li riguardano, permette di anticiparne le esigenze così da creare un’offerta in linea con le richieste del mercato.
Con le soluzioni CRM hai una visione sempre completa di tutte le attività e trasformi le informazioni in tuo possesso in vere e proprie opportunità commerciali!

Funzioni principali

• Collaborazione con il cliente
• Campagne di lead generation
• Campagne di digital marketing
• Campagne DEM (Direct Mail Marketing)
• Servizio pre e post-vendita
• Ambienti di lavoro preconfigurati
• Analytics in real time
• Processi automatizzati
• Identificazione posizione cliente (geomarketing)
• Supporto al cliente

Punti di forza

• Usability semplice e intuitiva
• Utilizzo in mobilità
• Dashboard intuitiva e personalizzabile
• Profilazione del cliente
• Automazione e controllo delle attività commerciali
• Applicazione e gestione delle promozioni
• Integrazione con posta elettronica e social
• Workflow guidato per attività commerciali
• Miglioramento della comunicazione con il cliente
• Riduzione del tasso di churn (abbandono)